le mie influenze

É da quando sono piccolo che ascolto musica di tutti i generi. Ricordo ancora quando mi divertivo ascoltando Electro House e subito dopo passavo a una canzone in dialetto laghèe oppure ad una composizione di Debussy.

leggi di più

"...per me la musica è sempre stata una missione e continua ad esserlo. Non l'ho mai vista come una professione, sono sempre eccitato dalla musica, dall'apprendere nuove cose. Mi diverto a scrivere musica, a registrare ed a suonare con altri musicisti. Diciamo che lo spostamento diventa un lavoro, il puro viaggiare da un posto all'altro, ma certamente non il fare musica!"
Michael brecker
Sassofonista

i miei progetti

Musica metaforica

La musica metaforica è un mio modo di vedere la composizione per cui tutti o la maggior parte degli elementi musicali in un brano abbiano un senso metaforico. "Reprise" è di questo genere.

Musica seria

Musica seria è da intendere come la erroneamente definita "musica classica", lavoro tutti i giorni a nuove suite, fughe, concerti. Sono disponibili due opere per Sassofono e strumento accompagnatore.

Musica da film

Questo è il sogno di una vita: le mie mani sicuramente puntano a quello. Alcuni lavori saranno presto disponibili sul canale YouTube.

Musica per Sassofono

Il sassofono è da sempre il mio strumento: lui è il mio compagno di amore e odio, in tutta la vita. Ci sono così tante storie da raccontare: a breve, dopo "Reprise" uscirà un album a lui dedicato.

Sax cover

Questo è un progetto appena nato: le cover non sono le solite, bensì si parla di artisti quali Genesis, Dream Theater e altri. Dalla musica leggera al jazz e dal metal alla fusion.

Musica sacra

Ho sempre avuto la passione e ho sempre voluto scrivere qualcosa. Sto partecipando a concorsi. A breve anche qui sarà disponibile qualcosa.

Reprise

Il mio primo album è disponibile su tutte le maggiori piattaforme

social

Copyright © 2020 Luca De Filippis. All rights reserved.